ForumCategoriaGestire le aspettative — come evitare delusioni

Gestire le aspettative — come evitare delusioni

Lorenzo_PIcirca un mese fa393 visualizzazioni6 risposte
Lorenzo_PI
circa un mese fa
Discussione
OP
Una delle cause principali di delusioni negli incontri è la gestione delle aspettative. Ecco cosa ho imparato: **Aspettativa 1: "Sarà come nelle foto"** Le foto sono spesso di qualche anno fa o ritoccate. Aspettati una persona reale, non una modella. **Aspettativa 2: "Sarà come nella descrizione"** Le descrizioni sono marketing. Leggi le recensioni per avere un'idea più realistica. **Aspettativa 3: "Ci sarà chimica automatica"** La chimica non è garantita. A volte funziona, a volte no. Non è colpa di nessuno. **Aspettativa 4: "Sarà come l'ultima volta"** Anche con la stessa persona, ogni incontro è diverso. Dipende dall'umore, dalla stanchezza, da mille fattori. Il segreto è approcciare ogni incontro come un'esperienza nuova, senza confronti.
Aldo_SS
circa un mese fa
Punto 1 fondamentale. Le foto sono sempre migliori della realtà. Non è una truffa, è marketing. Aspettati una persona bella ma non una modella.
Cesare_OR
circa un mese fa
Concordo su tutto. Aggiungo: le aspettative troppo alte portano quasi sempre a delusioni. Meglio approcciare con curiosità che con aspettative rigide.
Bruno_NU
circa un mese fa
Il punto sulla chimica è il più difficile da accettare. A volte non funziona e non c'è niente da fare. Non è una questione di qualità del servizio.
Marco_Roma
circa un mese fa
Ottima riflessione. Il punto sulle recensioni come fonte più realistica delle descrizioni è fondamentale. Le recensioni sono scritte da persone reali.
Roberto_NA
circa un mese fa
Guida molto matura. La chiave è l'approccio: curiosità invece di aspettative. Funziona in molti contesti della vita, non solo qui.
Luca_MI
circa un mese fa
Il punto "come l'ultima volta" è sottovalutato. Ho avuto esperienze eccellenti che poi si sono rivelate mediocri al secondo incontro, e viceversa.