Serie TV e film consigliati per una serata da soli

Pubblicato da Fabio_VR · 15/04/2026

Off topic totale ma divertente: quali serie TV o film consigliate per una serata da soli? Io ultimamente ho guardato: - Succession (HBO): magistrale, ogni personaggio è perfetto - The Bear (FX): la migliore serie degli ultimi anni sulla cucina e le relazioni - Shogun (FX): epico, visivamente straordinario Serie italiane: - Suburra (Netflix): Roma criminale, molto ben fatta - Gomorra (Sky): il classico italiano per eccellenza Voi cosa guardate?

Risposte

Vincenzo_CZ

The Bear è la mia serie preferita degli ultimi anni. La tensione in cucina è quasi insopportabile ma non riesci a smettere. Capolavoro.

Dario_RM

Romano qui: Suburra è ottima ma Gomorra rimane il capolavoro italiano. La seconda stagione in particolare è cinema puro.

Piero_LT

Succession è imbattibile per dialoghi e personaggi. Il finale è perfetto. Aggiungo: "White Lotus" (HBO) è eccellente, soprattutto la seconda stagione ambientata in Sicilia.

Sergio_BG

Per i film: "The Holdovers" (2023) è il film più bello degli ultimi anni. Commedia drammatica perfetta. Paul Giamatti è straordinario.

Carlo_MN

Aggiungo: "Peaky Blinders" (BBC) se non l'avete visto. Uno dei migliori crime drama mai fatti. E la colonna sonora è straordinaria.

Filippo_BS

Aggiungo: "Ripley" (Netflix, 2024) con Andrew Scott. Girato in bianco e nero in Italia, visivamente stupendo. Perfetto per una serata da soli.